Skip to content

Assistenza

Magic Pneus offre assistenza al cliente ed è in grado di operare su autovetture, autocarri trasporto leggero, trattori agricoli e industriali e carrelli elevatori e può contare sull’ausilio di idonee attrezzature e tecnici formati attraverso corsi eseguiti da personale. Si eseguono convergenze e assetti computerizzati, riparazioni di pneumatici, equilibrature.

CONVERGENZA

L’operazione consente di regolare i valori geometrici facendo riferimento ai valori forniti dalle case costruttrici tramite database sempre aggiornato e riportare l’assetto delle ruote a livelli ottimali. Un operatore qualificato svolgerà la prova su strada per controllare le problematiche dell’auto per poi operare con l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate. Al termine verrà consegnato un report nel quale saranno indicati i valori di prima e dopo il loro ripristino. Avere la propria vettura con un assetto ottimale contribuisce alla sua stabilita, precisione di guida e consumo uniforme dei pneumatici.

ASSETTO COMPUTERIZZATO

Il banco assetto ruote ci permette di regolare qualsiasi tipo di vettura. La nostra attrezzatura e di tipo ad infrarossi computerizzato, e consente di regolare la convergenza, l’incidenza, la campanatura, tutti fattori molto importanti nel salvaguardare lo stato d’uso dei pneumatici , e quindi di conseguenza l’incoluminità dei passeggeri.

RIPARAZIONE PNEUMATICI

Ci occupiamo della riparazione della tua gomma forata o tagliata a costi molto competitivi. Professionalità, competenza, esperienza e cortesia: queste sono le caratteristiche principali che mettiamo costantemente al servizio della nostra clientela, riuscendo sempre a soddisfare efficacemente qualsiasi tipologia di esigenza e richiesta.

EQUILIBRATURA

L’equilibratura consiste nel disporre uniformemente i pesi in modo da eliminare le difformità di equilibratura fra pneumatico e cerchio, tali da evitare il fastidioso “tremolio al volante”. Si consiglia di eseguire l’operazione di equilibratura, in condizioni di normale utilizzo, circa ogni 8000/10000 Km, oppure dopo un prolungato inutilizzo. Vengono utilizzati pesi adatti al tipo di cerchio ed attrezzature di ultima generazione, con centraggio verticale del pneumatico tramite apposite boccole, in modo da non avere squilibri; un puntatore laser indica la posizione esatta in cui mettere i pesi ed in fine viene verificato il residuo statico per avere un bilanciamento perfetto in termini assoluti. Dov’è necessario si esegue equilibratura di finitura a pneumatici montati.